Dove siamo

Le Bottegatte sono nel Centro Storico di Capranica (VT), in via degli Anguillara 40 e 51 (vedi mappa).

Come arrivare

In macchina da Roma

Venendo da Roma si esce dal raccordo sulla Cassia Veientana (SS2 bis) in direzione Viterbo. Dopo circa 45km siete arrivati a Capranica ! Parcheggiate non appena vedete la porta di ingresso del centro storico, ve la trovate davanti dopo un curvone a gomito in salita.

In macchina da Viterbo

Seguite le indicazioni per Vetralla (dalla Cassia Sud o dal raccordo Orte-Civitavecchia) . Proseguite sulla via Cassia per 10km circa e siete arrivati a Capranica! Iniziate a cercare parcheggio dopo la pompa di benzina, e continuate a piedi verso la porta d’ingresso del centro storico.

In Pullman

C’è una fermata del Pullman a 20 metri dalla porta del centro storico.
Esistono collegamenti con Roma (Saxa Rubra), Viterbo e paesi adiacenti Capranica.

Consultate orari e percorsi dal sito della COTRAL.

In Treno

La stazione del treno più vicina si chiama Capranica-Sutri ed è raggiunta dalla linea ferroviaria regionale Roma-Viterbo. Arriva un treno ogni ora e ci mette circa un’ora e mezza da Roma (Ostiense) e circa mezzo’ora da Viterbo (Porta Romana).

Dalla stazione di Capranica ci sono delle navette per il paese ma non a tutte le ore. È preferibile avvertirci del vostro arrivo in modo da organizzarci per venirvi a prendere.

Potete consultare gli orari sul sito di Trenitalia.

L’ultimo miglio

Entrate al centro attraverso la prima porta, proseguite dritti fino alla seconda (c.d. dell’Orologio) e superatela per trovarvi su Via degli Anguillara. Le due botteghe sono rispettivamente a destra (civico 40) e a sinistra (civico 51) lungo la via (già Francigena).

 

Annunci